• +39 0437 770861 | +39 0437 770093
  • LUN - VEN: 11:30 - 14:30

Una qualità certificata e scelte mirate

Dal 2004 La Vela ristorazione è certificato ISO 9001:2015, tale standard qualitativo è sempre stato scrupolosamente mantenuto negli anni.

La sicurezza è un aspetto imprescindibile del nostro lavoro, infatti, è sempre elevata l’attenzione al rispetto delle norme e delle disposizioni sancite -a livello nazionale ed internazionale- in merito alla tutela igienico-sanitaria delle sostanze alimentari.  Ogni processo produttivo è monitorato dal sistema di autocontrollo (HACCP) e questo rende di fondamentale importanza la scelta dei fornitori.

L’acquisto dei prodotti a più alta criticità è affidato a fornitori che sono considerati dei veri partners, aziende fidate che hanno raggiunto un elevato standard qualitativo.

La Vela ristorazione si avvale di aziende esterne che programmano a scadenze regolari ispezioni per controlli logistico strutturale sull’operatività ed il rispetto delle procedure in uso, e di tipo microbiologico sui cibi e sulle superfici di lavoro per certificare le corrette operazioni di sanificazione e soprattutto la qualità e la salubrità dei cibi preparati.

I menù proposti sono accuratamente studiati dal punto di vista nutrizionale e adatti a soddisfare tutte le esigenze.

La sicurezza parte dalla formazione del personale

Al nostro personale viene assicurata un’adeguata formazione, diversificata per tipo di funzione e livello di conoscenza raggiunto.

L’attività formativa si sviluppa principalmente su 4 punti fondamenti

  1. conoscenza delle norme di sicurezze e relativi aspetti comportamentali
  2. conoscenza metodo di autocontrollo HACCP e sua applicabilità a livello igienico-alimentare
  3. conoscenza e gestione delle varie fasi del servizio
  4. conoscenza delle proprietà dietetico-nutrizionali degli alimenti.

Il percorso formativo, oltre allo scopo di rivedere e rafforzare le conoscenze e di limitare i comportamenti a rischio, consente di valorizzare il potenziale di ogni elemento del team, divenendo elemento motivante e gratificante per i collaboratori, che per molti ormai è un percorso di crescita parallelo a quello dell’azienda.

Tutto il team opera basandosi sui criteri normativi indicati nei manuali DVR, HACCP e ISO 9015.